Come preparare le patatine al forno per renderle croccanti? Il segreto è… un bagno, e non un bagno qualsiasi. Questo renderà l’interno morbido e la parte superiore perfetta. Fortunatamente l’operazione non richiede molto lavoro, ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti da non trascurare. A cosa prestare attenzione?

Praticamente ognuno ha un modo diverso di preparare le patatine fritte. Mentre alcuni si accontentano delle patatine già pronte e congelate in una confezione, altri le raddoppiano e le triplicano per esaltare la profondità del sapore delle patate e ottenere la consistenza perfetta delle patatine -. morbide all’interno e croccanti all’esterno. Fortunatamente non dovete più preoccuparvi perché conosciamo la soluzione. Come preparare le migliori patatine fritte al forno?

Come cuocere correttamente le patatine al forno? Saranno croccanti all’esterno e morbide all’interno

La maggior parte delle persone taglia le patate e le getta in un forno preriscaldato o in un contenitore di grasso.u. Non tutti si rendono conto che è utile prepararle bene in anticipo. Un trattamento interessante è il bagno delle patate in acqua con aceto e foglie di alloro. In questo modo, dopo la cottura e il primo morso, risulteranno sia croccanti che morbide. Cosa fare?

  1. Fate bollire l’acqua in una pentola, aggiungete 1 cucchiaio di aceto (ad esempio aceto di sidro di mele), sale e 2 foglie di alloro.
  2. Tagliare le patate a scaglie e gettarle nell’acqua bollente.
  3. Cuocere fino a quando le patate sono leggermente malleabili.
  4. Togliere le patate dall’acqua e asciugarle con un panno di carta.
  5. Disporre la carta su una teglia da forno e spennellare leggermente con olio.
  6. Mescolate le patate con 1 cucchiaio di olio e i vostri condimenti preferiti: io tendo a usare paprika affumicata, sale, pepe ed erbe aromatiche come il basilico essiccato.
  7. Disporre le patate fritte singolarmente su una teglia e infornare in un forno preriscaldato a 180 gradi Celsius (calore dall’alto verso il basso). Cuocere per 20 minuti, quindi mescolare le patatine, aumentare la temperatura a 200 gradi e attivare la modalità di convezione. Dopo circa 5 minuti le patatine saranno pronte.
  8. Servire con i condimenti e le salse preferite.

Che tipo di patate per le patatine? Scegliete queste varietà e vi delizieranno con il loro gusto

Non tutti sanno che le patatine fritte perfette oltre a una corretta tecnica di cottura, richiedono anche la scelta del giusto tipo di patate. Si scopre che non tutte sono adatte a questo scopo. V questo caso, la scelta migliore sarebbe il tipo C – specie amidacee come la bryza o la borragine. Tollerano molto bene la cottura al forno, la frittura e la preparazione per queste attività, quindi vale la pena di utilizzarle per prime se non si sa quale scegliere.

Articoli correlati:

Preparo sempre questo antipasto pazzesco nei fine settimana di maggio. La combinazione di zucchine e salsa dolce è sorprendente

I petti di pollo lo adorano. Prima di arrostire, ungete le cotolette e non farete più nulla.