Non ci sono dita o sbavature sullo specchio. Prendete i tre ingredienti e mescolateli. Questo liquido fatto in casa è un miracolo
Non c’è niente di più fastidioso degli specchi del bagno perennemente sporchi. Pulirli ogni giorno dalle impronte digitali è davvero un lavoro di Sisifo. Vi suggeriamo un modo ingegnoso per prolungare la pulizia incontaminata dei vostri specchi.
Pulire il vetro dello specchio ogni giorno può essere davvero fastidioso. Basta poco per lasciare un’impronta o una macchia. Se vivete con dei bambini, probabilmente sapete bene che tenere pulito è un problema molto più grande. Di seguito troverete alcuni ottimi trucchi per la casa che la faranno durare.
Come pulire gli specchi in modo efficace? Il modo migliore per pochi centesimi
Basta combinare tre ingredienti che sicuramente avete in casa. Mescolate un cucchiaio di brillantante per lavastoviglie, due cucchiai di aceto e mezza tazza di acqua calda. Versate l’intero composto in un flacone spray e verificate il funzionamento pratico di questo liquido. La miscela di cui sopra contiene tutto ciò che serve per pulire il vetro dello specchio. L’aceto elimina il grasso dalla superficie, il lucido per lavastoviglie lascia un rivestimento protettivo sulle impronte digitali e su altre impurità tipiche degli specchi e l’acqua unisce gli ingredienti. Fate con calma e provate voi stessi.
Altri rimedi casalinghi che meritano di essere raccomandati. Gli specchi brillano
Se non utilizzate un brillantante per lavastoviglie a casa, esistono metodi alternativi con un’efficacia simile. Il più popolare è una miscela di aceto e acqua. È sufficiente mescolare una tazza di acqua con 1/3 di tazza di aceto. Spruzzate la superficie dello specchio con questa miscela e poi passate un panno morbido, ad esempio un panno in microfibra. Infine, lucidate a secco gli specchi con carta di giornale o, per una maggiore brillantezza, con calze di nylon.
Un altro trucco efficace e meno ovvio è quello di usare la schiuma da barba. Prendete un panno e lavate lo specchio con la schiuma da barba. In questo modo si creerà uno speciale strato protettivo sulla superficie che eviterà che lo specchio torni a fumare. Tenete presente che la schiuma non è ideale per rimuovere lo sporco più pesante, ma è ottima per la manutenzione quotidiana dello specchio.
Articoli correlati:
A casa non pulisco gli specchi con una spugna. Invece, raccolgo gli avanzi dalla cucina. Sono puliti in 5 minuti
Non è necessario buttare via la teglia bruciata. Grazie al metodo della nonna, tornerà a splendere come uno specchio