Una bevanda ottima per disintossicare il fegato. Potete prepararla con pochi centesimi e sentirete gli effetti più velocemente di quanto pensiate.
In autunno e in inverno mangiamo meno frutta e verdura e non beviamo tanta acqua come in estate. Al contrario, desideriamo spuntini veloci e poco salutari. Per evitare che le tossine infestino l’organismo, è bene preparare ogni tanto una bevanda che aiuti a eliminare le sostanze nocive dai principali organi del corpo.
Uno stile di vita sano, basato su una dieta nutriente e sull’attività fisica, è necessario per garantire la salute e il corretto funzionamento di tutti gli organi. Purtroppo, poche persone sono consapevoli del fatto che gli alimenti non salutari, lo stile di vita sedentario, l’inquinamento ambientale e le abitudini malsane causano l’accumulo di tossine nel corpo umano. Spesso l’organismo non è in grado di gestirle da solo. Le tossine possono portare a varie malattie e ridurre la funzionalità degli organi. Il risultato di tutto ciò è un abbassamento delle difese immunitarie dell’organismo e quindi un maggior rischio di infezioni.
Questo è probabilmente un motivo sufficiente per capire che è necessario depurare regolarmente l’organismo dalle tossine e da altre sostanze nocive. Non è necessario fare uno sciopero della fame per questo. È sufficiente includere nella propria dieta prodotti con forti proprietà disintossicanti.
Ecco una ricetta per una bevanda depurativa, che si può facilmente preparare a casa. Il suo consumo regolare aiuta a eliminare dall’organismo le sostanze nocive che minacciano quotidianamente la salute. Questa bevanda unisce le proprietà del limone, del cetriolo e delle foglie di menta, che hanno un effetto stimolante sull’organismo e aiutano a depurarlo. Inoltre, questi ingredienti disintossicano il fegato, i reni, i polmoni e puliscono a fondo il colon.
Ricetta per una bevanda che depura dalle tossine
Per preparare la bevanda sono necessari
- 2 litri di acqua
- 1 limone
- 1 cetriolo fresco
- 10 foglie di menta
Preparazione:
- Lavare accuratamente il cetriolo e il limone.
- Tagliateli a fette e metteteli in un contenitore grande.
- Aggiungere le foglie di menta, quindi coprire il tutto con 2 litri d’acqua e mettere in frigo per qualche ora.
Ogni quanto tempo si dovrebbe bere questa bevanda per sentirne gli effetti
È consigliabile bere la bevanda due volte al giorno. Si consiglia un trattamento di 15 giorni ogni 2 mesi. Per ottenere risultati ancora migliori, si consiglia di eliminare dalla dieta lo zucchero, i prodotti a base di farina e i grassi animali per tutta la durata della disintossicazione.
Articoli correlati:
Questo è l’ultimo segnale. Attenzione! Il vostro corpo vi sta dicendo che il vostro fegato è davvero in cattive condizioni
Quali sono le verdure da non mangiare in caso di fegato malato? Vedi l’elenco