In molti giardini slovacchi l’aneto viene seminato in primavera. Questa pianta popolare ha un odore e un sapore caratteristici che la rendono unica. Se avete intenzione di seminarlo anche quest’anno, usate prima un trucco banale. Grazie a questo trucco, l’aneto crescerà dopo pochi giorni.

La primavera è arrivata da qualche tempo nel nostro Paese. Con i primi giorni di riscaldamento, i giardinieri si sono messi al lavoro nei loro orti per godersi il raccolto estivo e autunnale. Di recente, sempre più persone hanno seminato l’aneto, che, tra l’altro, è un’aggiunta popolare alle cene domenicali. Se avete intenzione di farlo anche voi, aspettate un po’ di più prima di seminare. Utilizzate questo trucco per iniziare.

Quando seminare l’aneto e a cosa fare attenzione quando lo si semina? Non dimenticate

L’aneto è una pianta della famiglia delle carote, molto popolare da anni. Gran parte della popolazione lo coltiva per le sue qualità estetiche, in quanto ha un aspetto davvero speciale. Tuttavia, una grande maggioranza intende ancora seminarlo per il suo ampio utilizzo in cucina. L’aneto può essere seminato da aprile a metà agosto.Se avete intenzione di farlo a breve, informatevi sulle esigenze della pianta.

Con grande sorpresa di molti, l’aneto non è affatto difficile da coltivare e l’unica cosa a cui prestare attenzione è il terreno. L’aneto prospera al meglio in un terreno umido e concimato con un pH di 6,5-7,0. La questione della profondità di semina è a volte un enigma anche per i giardinieri più esperti: quale dovrebbe essere? L’aneto si semina preferibilmente a una profondità di 1-2 cm ed è sicuro di ottenere buoni risultati. Normalmente la pianta viene raccolta un mese dopo la semina, ma se avete poco tempo a disposizione, utilizzate questo trucco.

Questo accelera lo sviluppo dell’aneto. Crescerà dopo soli quattro giorni

Non molti lo sanno, ma è emerso che esiste un trucco che può accelerare la crescita dell’aneto. Quindi, se volete ottenere rapidamente diversi raccolti, dovete conoscerlo. Tutto ciò che serve per farlo è acqua e una piccola borsa o sacchetto di stoffa.

In alto mettere i semi da seminare in un sacchetto e immergerli in acqua a 50 °C per due minuti.. Trascorso questo tempo, metteteli in una ciotola con del liquido freddo e metteteli da parte in un luogo sicuro per due giorni. Cambiare il liquido ogni otto ore, quindi rimuovere il sacchetto e asciugare i semi su un tovagliolo di carta. Quando sono completamente asciutti, potete procedere alla semina. Dopo qualche giorno, vedrete le colture del vostro orto crescere sane e belle.

Articoli correlati:

Quando seminare l’aneto? È dietro l’angolo! Non dimenticate di segnare questa data. Altrimenti non ci sarà il raccolto

Come e quando seminare l’aneto? Ricordate la regola delle 2:20